Fiabe ucraine, musica e sorrisi: si è concluso il primo semestre di “Crescere in musica”, il laboratorio per bambini ucraini rifugiati. Appuntamento in autunno!
La quinta ambulanza donata da Dateci le Ali è arrivata in Ucraina: dopo la prima tappa a Leopoli, raggiungerà Sumy. Un progetto di solidarietà reso possibile da una rete di cuori uniti.
Concerto di beneficenza a Napoli: l’11 marzo Villa Domi a Napoli ha ospitato una giornata di festa, musica e solidarietà per aiutare l’Ucraina. Uniti, sempre!
Il 7 aprile 2025, Dateci le Ali APS ha organizzato a Napoli una masterclass sull’arte ucraina delle uova di Pasqua, in collaborazione con Scuola di Pysanka Ucraina e Ucraina CreAttiva APS, coinvolgendo adulti e bambini in un’esperienza ricca di emozioni, tradizione e creatività.
Evento solidale a Napoli: il 25 maggio si è corsa la "Corsa sotto i Castagni" per aiutare i bambini ucraini con patologie cardiache.
Una settimana di eventi tra arte, memoria e solidarietà a Napoli: la mostra fotografica VSE BUDE UCRAINA di Ciro Cortellessa ha animato la Chiesa Santa Maria Stella Maris dal 22 febbraio al 2 marzo 2025. In programma anche convegni, masterclass creative, attività per bambini e un momento di riflessione pubblica in Piazza Plebiscito. Un’iniziativa promossa da Dateci Le Ali – APS per sostenere la popolazione ucraina e tenere viva la memoria attraverso l’arte.
Newsdatecilealisocial2024-10-06T20:42:47+02:00